E-bike : Windgoo B3

Viaggiare in bici elettrica è molto conveniente, specialmente in città: fa bene alla salute, i costi sono molto ridotti, e vi sono anche numerosi incentivi (anche monetari) per incoraggiarne l’uso.

Eppure, non sempre si può dire lo stesso per ogni situazione: magari la vostra è un po’ complicata e non vi permette di comprare alcun tipo di modello esistente sul mercato. Ma forse, potete permettervi una WindGoo B3. E vi diremo presto perché: ma prima analizziamo quanto è effettivamente potente.

Look e Design: questo prodotto appare quasi più come un mix fra un monopattino ed una bicicletta elettrica. Molto piccola in ogni senso della parola, ad iniziare dalle ruote da circa 12 pollici al resto del telaio, comunque costruito in maniera compatta per distribuire meglio il peso e distribuire al massimo le prestazioni che offre. Nulla negherà che la WindGoo B3 è piuttosto buffa se messa in mano a certe persone, ma quando si va sul risparmio non bisogna osservare particolarmente a fondo questi fattori. E poi, ciò significa che la bici è molto – ma davvero molto leggera: circa 12 Kg.

Prestazioni ed Affidabilità Windgoo B3

Ora, questo attualmente vi sorprenderà un po’. Il motore da 36V / 350W, spinto da una batteria da 6Ah, è attualmente piuttosto competente. E’ inoltre 150W più potente di molti motori presenti sul mercato e montati su bici decisamente più pesanti e costose.

Questo garantisce una velocità media di 25Km/h per circa 20Km di distanza totale. Ciò non rende il motore molto veloce, tuttavia può portare fino a 120Kg di peso a bordo (anche se non ha un portaborse) perciò è capace di supportare un po’ di tutto. La batteria non è delle più affidabili però: rischia di consumarsi in fretta e non durare adeguatamente nel tempo. La ricarica non richiede comunque molto: circa 3 ore.

Accessori Windgoo B3.

Oltre al suo piccolo faretto al LED, la WindGoo B3 è munita di doppio freno per le manovre più brusche e la possibilità di usare un App per registrare ogni eventuale movimento e tutte le distanze percorse. E’ anche necessaria per configurare l’E-Bike al meglio, perciò è anche piuttosto necessaria per l’uso. Vi è anche un rating IP54, il che significa che l’elettronica del prodotto è protetta da acqua e polvere.

Per concludere…

Al costo di 320 euro (avete letto bene) la WindGoo B3 si presenta come un invenzione curiosa. E’ piccola, maneggevole, moderatamente potente e con tutti gli angoli “extra” tagliati via dalle sue meccaniche da E-Bike. Qualcosa che, a buona norma, rende questo prodotto molto economico. Esteticamente non è per tutti, ma le sue funzioni prettamente designate per l’ambiente urbano rendono questa bicicletta decisamente comoda da usare. Forse non è eterna, ma non è nemmeno male per l’uso che se ne può fare per qualche tempo.

Potete acquistare la E-Bike WindGoo B3 da qui (https://www.amazon.it/Windgoo-Bicicletta-Pieghevole-Regolabile-Maneggevole/dp/B0836F4DYQ)