VELECO: Storia di un’azienda votata all’ecosostenibile

Specializzarsi può diventare oggi la migliore strategia economica per conquistare nuove porzioni di mercato. Proprio come Veleco che negli ultimi anni ha ideato una serie di scooter elettrici ecosostenibili per anziani o persone affette da disturbi e disabilità.

La mobilità è uno dei settori più coinvolti nel processo di trasformazione per un futuro più green e smart. Le amministrazioni cittadine e nazionali premono infatti per un progressivo ridimensionamento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera privilegiando sistemi alternativi di trasporto pubblico e privato con incentivi o penalizzazioni.

La sensibilizzazione ambientale è divenuta una delle tematiche principali dei dibattiti politici con ovvie ripercussioni su numerose attività quotidiane. Proprio in quest’ottica il governo italiano ha reso disponibile un bonus per facilitare l’acquisto di mezzi non inquinanti, decongestionare il traffico in città e promuovere nuovi modelli alternativi meno impattanti.

Le città si adeguano così alle nuove esigenze ecologiche ristrutturando le proprie arterie stradali, creando percorsi differenti e stimolando l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici o elettrici. Avrete sicuramente notato ad esempio l’aumento esponenziale dei servizi di car sharing o bike sharing negli ultimi anni.

Gli scooter ecosostenibili di Veleco

Uno dei mezzi di trasporto urbani per eccellenza è lo scooter. Grazie alla sua versatilità può essere senza alcun dubbio considerato il vero e proprio protagonista delle strade comunali. La versione elettrica garantisce inoltre numerosi vantaggi e cospicui risparmi. Potrete varcare  le ZTL senza essere multati e giovare perfino dei sussidi statali.

Veleco ha compreso le potenzialità del mezzo adattandolo alle esigenze delle persone che soffrono di problemi fisici e disabilità. Sono inoltre particolarmente indicati per le persone anziane che hanno difficoltà motorie e vogliono circolare liberamente per le aree urbane.

La società si occupa della distribuzione di scooter elettrici assemblati in Europa e realizzati con materiali di prima qualità. Hanno un design moderno, che trae ispirazione dai modelli più classici, e delle dimensioni compatte che li rendono perfetti per i tragitti cittadini. Comodità e affidabilità sono le caratteristiche principali di questi ciclomotori che garantiscono ottime prestazioni nelle medie distanze.

I modelli sono disponibili con 3 o 4 ruote per una maggiore stabilità, un eccellente sistema di sospensioni, l’illuminazione a LED, i sedili regolabili, i freni a disco ventilati, un caricabatterie USB, un computer di bordo e dei portabagagli.

Fino ad oggi lo scooter elettrico più venduto è stato lo ZT63, seguito dallo ZT15 e dal Frost Red, ma è facilmente ipotizzabile un escalation di richieste nei prossimi mesi. Grazie a Veleco molte persone con problemi e limitazioni fisiche sono liberi di muoversi in maniera indipendente per la città. Sono mezzi ecosostenibili, comodi, funzionali e pratici da guidare. Anche gli anziani potranno così godersi delle lunghe passeggiate senza rilasciare C02, polveri sottili e agenti inquinanti nell’atmosfera.