Monopattino elettrico Aldo S500
Come si definisce la sottile linea che passa fra un monopattino elettrico ed uno scooter? La velocità che questi possono produrre lungo un tragitto urbano o extraurbano.
Cityboard Aldo S500 è definibile anche come Scooter viste le sue prestazioni piuttosto elevate. Vediamo come descriverle con maggior precisione.
Look e Design di Aldo S500
Appare come un monopattino qualunque, se non addirittura anche piuttosto old style. E’ colorato in modo vibrante, seppur non ecceda sull’intera presentazione.
Ottimo per chi vuole avere un monopattino potente. Il suo Design è comunque studiato per una giusta via di mezzo che risulti anche comoda: pesa 16 chili ed è possibile ripiegare il monopattino per trasportarlo facilmente.
Prestazioni e affidabilità di Aldo S500.
Questo è il tratto più interessante, quello che più classifica questo prodotto al pari di uno Scooter: un monopattino capace di viaggiare alla velocità massima di 40Km/h. Ciò significa che il prodotto non può viaggiare sui percorsi urbani, a meno che non venga inserita solo la marcia standard (che fa viaggiare il monopattino a 25Km/h).
Svelto, soprattutto grazie al motore da 36V/500W che viene alimentato regolarmente dalla batteria da 10Ah. Il tempo di ricarica intermedio è di circa 4-6 ore, un po’ sopra la media, ma vista la capienza della batteria è quasi necessario.
Ha un’autonomia fino a 35Km.
Affidabile Cityboard, che in genere fornisce i pezzi di ricambio in tempi accettabili.
Accessoristica Aldo S500
Presente il faretto al LED ed un piccolo computer di bordo con il quale possiamo inserire le marce o controllarne altri aspetti.
Presenti degli ammortizzatori particolarmente efficienti su una ruota, mentre su entrambe sono montati dei freni a disco ventilato. Il suo design rende il prodotto piuttosto rigido; certi utenti troveranno fastidioso questo dettaglio.
Per concludere.
Con 655 euro, l’Aldo S500 conta su di un motore molto potente, ma non va oltre i 35Km di autonomia. E’ definitivamente un monopattino elettrico che sceglie di fornire un equilibrio qualità/prezzo accessibile.
Pensato per chi cerca “quel” monopattino con la spinta in più.